Categorie
Indoor News

Tappetini per allenamento in casa

Come abbiamo gìà visto in precedenza è molto importante scegliere prodotti per l’allenamento indoor per bici da corsa e bici Mtb, ma ovviamente anche per tutte le altre attività che si possono svolgere all’interno della propria casa.

Abbiamo visto come non sottovalutare il fattore rumore quando si coabita con altre persone o semplicemente si abita in un condominio.

Ma un altro punto da considerare e non meno importante è quello del proteggere i nostri attrezzi dall’usura e dallo sporco che produciamo durante l’attività, come esempio dal sudore.

Partendo da questi presupposti abbiamo cercato i migliori tappetini da supporto per tutti quegli attrezzi che ci aiutano nei nostri allenamenti in casa, come rulli per bici, cyclette, tapis roulant, cross trainer, vogatori-rowers, torri, panche da body building e per tantissime altre attrezzature da palestra ed attività sportive.

Questi tappetini non solo aiutano a proteggere il pavimento dallo sporco che si può creare durante l’attività, ma lo protegge da graffi e urti che possono causare ammaccature al pavimento, ma anche a preveneri l’usura dell’attrezzo da allenamento.

Inoltre utilizzare idoneamente il tappetino riduce le vibrazioni, diminuendo così i fastidiosi rumori, ma soprattutto aiutando a proteggere le articolazioni da eventuali traumi.

E poi una volta terminato il nostro allenamento, essendo il tappetino impermeabile, basterà passare un panno umido per pulire e di tanto in tanto disinfettare con prodotti a disposizione, richiudere il tappetino antiscivolo per esercizio arrotolandolo e poiché occupa davvero pochissimo spazio sarà facile riporlo tranquillamente in casa.

Tra i vari tappetini antiscivolo che abbiamo preso in considerazione tra quelli che si trovano in commercio sono i seguenti: