Categorie
Indoor outdoor

Smartwatch e orologi per Fitness

Come ben tutti sappiamo ormai l’esercizio fisico è una delle cose più importanti che aiuta a mantenerci in buona salute fisica e mentale prevenendo il sorgere di alcune malattie, ma persino a curarne.

Come ben tutti sappiamo ormai l’esercizio fisico è una delle cose più importanti che aiuta a mantenerci in buona salute fisica e mentale prevenendo il sorgere di alcune malattie, ma persino a curarne.

Ma per praticare bene le nostre attività al fine di trarne benefici è molto rilevante tenere sotto controllo i nostri sforzi e vedere come il nostro corpo reagisce alle varie attività sia che siano a basso sforzo sia che siano ad alto sforzo fisico in modo da praticarle perfettamente in base ai nostri obiettivi e notare se ci possono essere delle anomalie nei nostri parametri.

Per questo tipo di controllo sarebbe necessario portare con se un cardiofrequenzimetro, e al giorno d’oggi è molto facile, perché l’hanno unito alla praticità di un orologio che può essere indossato comodamente sempre con se al proprio polso, così chiamati smartwatch, orologio fitness, tracker, contapassi, cardiofrequenzimetro da polso.

Questi orologi sportivi ci aiutano a monitorare il nostro battito cardiaco a riposo, durante le attività, ed anche durante la notte permettendo di controllare anche la qualità del nostro sonno. Sono impermeabili, importante per l’attività in acqua come il nuoto o all’aperto in caso di pioggia, ma hanno diverse modalità sportive da poter scegliere, come anche la camminata, la corsa, il ciclismo, il trekking, l’allenamento in casa indoor… e durante la sessione di esercizio calcolano in tempo reale passi, distanza, velocità, tempi e calorie bruciate.

Non solo ci aiutano a tenere sotto controllo la nostra attività e la nostra salute fisica, ma allo stesso tempo avremo al polso un piccolo schermo che ci tiene aggiornati persino dell’attività sul nostro telefono e social, perché è possibile visualizzare chiamate, sms e sns, cioè messaggi Whatsapp, Messenger, Instagram, mail e così via… in modo da restare sempre aggiornati durante qualsiasi attività noi staremo svolgendo e in qualsiasi momento della giornata.

Quelli che si trovano in commercio sono davvero tantissimi e con svariati prezzi che cambiano ovviamente in base alle loro caratteristiche e marchio, io per questa volta ho voluto scegliere smartwatch abbastanza economici che, però, non hanno nulla da invidiare ai grandi del settore.