Categorie
outdoor

Migliori portabici per Auto

I miglior portabici per auto da posteriore. Utilissimi ovviamente sia per brevi che per lunghi spostamenti. In commercio se ne trovano molti, alcuni molto economici, ma in questo caso sono del parere che sia meglio spendere qualcosina in più

In questo periodo nel quale gli spostamenti sono estremamente limitati per via della pandemia forse c’è qualcosa che ci accomuna un po’ tutti, ed è la domanda: “Ma quando potremo finalmente ricominciare a viaggiare senza problemi?”. Purtroppo una risposta non c’è ancora. Io intanto mi sto preparando al giorno, perché la cosa che più adoro è potermi spostare in auto, quando possibile, e poter portare con me la mia bici, per poi poter ammirare e girare il luogo che ho scelto di visitare in sella, senza dovermi preoccupare di affittare una bicicletta.

Quindi ho deciso di trovare, per tutti quelli che amano viaggiare così come me, i miglior portabici per auto da posteriore. Utilissimi ovviamente sia per brevi che per lunghi spostamenti. In commercio se ne trovano molti, alcuni molto economici, ma in questo caso sono del parere che sia meglio spendere qualcosina in più soprattutto se si ha intenzione di affrontare lunghi viaggi, ne vale della propria e dell’altrui incolumità in strada.

Gli articoli che ho scelto sono adattabili a quasi tutti i modelli di auto, ma è meglio accertarsi sul sito del produttore se il portabici scelto sia o meno conformato per il modello del proprio veicolo.

Ci tengo poi a precisare alcuni punti per quando si viaggia con un carico posteriore. Innanzitutto accertarsi che il carico sia stato messo in sicurezza e non si muova; controllare che targa e luci posteriori siano ben visibili come il codice stradale obbliga, se questo non è possibile aggiungere una barra supplementare ripetitrice di targa e luci; se possibile installare il pannello di segnalazione carico sporgente.

I portabici che ho scelto sono sì adattabili a tutti i modelli di auto ma, come dicevo, bisogna accertarsi prima che vadano bene per il proprio mezzo. Per esaudire più esigenze ho inserito anche un modello che è adatto per i veicoli con braccio da traino.
Essi sono abbastanza leggeri, facili da montare e smontare, pratici nel riporli durante il disuso, possono caricare diversi tipi di bici, anche e-bike e fatbike, con un massimo, alcuni modelli, di tre bici, ideale per chi ha figli.

Ora vi presento i cinque migliori portabici per auto da posteriore: