Categorie
outdoor

Migliori Portabici per Auto da Tetto

Alla scoperta dei migliori portabici per auto da tetto. I miei consigli per viaggiare sicuri.

L’ultima volta abbiamo visto quanto sia importante per noi bikers poter portare con sè durante gli spostamenti, che siano viaggi
lunghi o brevi, il nostro mezzo preferito, la nostra bici, e/o per i più romantici, la propria “signora” bici.

La volta scorsa abbiamo parlato di portabici per auto da posteriore, questa volta, invece, ho cercato di trovare per voi le migliori quattro portabici per auto da tetto.

In commercio si trovano diversi modelli di portabici per auto da tetto:

  • portabici da tetto per barre porta carico;
  • portabici da tetto con ventose.

Il vantaggio di quest’ultimo, come si può ben capire, sta proprio nel fatto che possono essere montate facilmente sul tetto anche se l’auto non è munita di barre porta carico grazie a delle ventose che si posizionano sul tettuccio e che si adattano a qualsiasi tipo di auto.

Stabile quanto il portabici per barre porta carico, importante è assicurarsi sempre che il montaggio sia stato eseguito alla perfezione prima di mettersi in strada, ma questo vale in entrambi i casi.

Altra cosa importantissima è quella di moderare assolutamente la velocità di guida cercando di non superare i 120 km/h e di controllare ogni tanto durante un lungo viaggio che tutto sia al posto giusto.

Quelli che ho scelto per voi possono supportare con un carico massimo di 20kg bici da strada, mountainbike, con o senza freni a disco, basta che si smonti la ruota anteriore ed il gioco è fatto.

Spero che tra i portabici per auto da tetto che seguono possiate trovare quello che state cercando.