Categorie
Indoor

Porta bici da soffitto

Proseguendo il viaggio tra i vari portabici esistenti in commercio che ci permettono di riporre e parcheggiare le nostre bici da strada, mountain bike, da passeggio, bici elettriche e anche le biciclette dei nostri bambini, e ci consentono, soprattutto, di proteggere i nostri cicli risparmiando molto spazio negli interni della nostra casa, incontriamo il sollevatore da soffitto portabici.

Quello che vi propongo in questo momento è un porta bici a soffitto ed è nel vero senso della parola un appendi bici, poiché l’attrezzo viene fissato appunto al soffitto dove da delle funi pendono due ganci ad uncino che servono a tener presa della bici, uno viene agganciato al maubrio e l’altro al sellino. Fatto questo non basterà fare altro che tirare su facilmente le funi senza sforzare la schiena e in un secondo avrete posizionato la vostra bici sospesa al soffitto risparmiando così molto spazio.

Questi risultano essere molto stabili e resistenti, quello che vi consiglio è di sapere esattamente il peso della vostra bici e di controllare la portata del prodotto che avete in mente di acquistare, molti supportano un peso fino a 20kg ed altri arrivano a portare sino ad un peso di 57kg. La cosa vantaggiosa di questa metodologia di portabici è che non solo risparmierete spazio, ma quando non viene usato per la vostra bici può essere utilizzato anche per appendere altro, per esempio kayak, poiché alcuni articoli che vi propongo anch’io hanno in dotazione fasce di stoffa per poter appendere altre cose come appunto quello del kayak oppure di una tavola da surf, da skate e così via.

I migliori appendi bici

Di seguito troverete riportati i quattro migliori portabici o appendibici a soffitto per cicli da strada, mtb, da passeggio, e-bike , e da bambino che ho trovato in commercio, sperando di poter essere d’aiuto nella scelta del prodotto che state cercando.