Categorie
Indoor News

Allenarsi in casa con i rulli per bicicletta

Con l’arrivo della stagione invernale, pioggia, vento, freddo e neve possono rendere meno frequenti le uscite in bici.

Allenarsi diventa difficile così si corre al riparo con l’assalto in palestre che, come sappiamo, non sempre riescono a soddisfare ogni singolo cliente durante le lezioni di spinning e molto spesso non tutti riescono ad avere un posto sulla bici a causa di un numero superiore di partecipanti alle lezioni o a causa di un orario non consono alle proprie esigenze.

Per fortuna esistono attrezzi che possono permettere di allenarci indoor, comodamente nelle nostre case e nelle ore che più amiamo. Uno fra tanti e anche il più utilizzato dai ciclisti che amano la strada è il rullo per la bici.

Non sarà certo come sgambettare all’aria aperta, ma poter avere la scelta di seguire i propri ritmi e orari mentre fuori piove non ha prezzo.

In commercio si trovano diversi rulli per bicicletta, di prezzo e di meccanica, e dopo un’attenta ricerca abbiamo selezionato i sei migliori rulli trainer per bici da corsa per l’allenamento da interno, ma prima di tutto dobbiamo dire che oggi esistono tre tipologie di rullo che vi andiamo qui di seguito a spiegare.

Tipi di rulli per bici da corsa e mtb

  • I Rollers sono rulli senza il fissaggio della bici, questo permette di avere una sensazione di pedalata molto realistica, però all’inizio bisognerà, almeno per i principianti, prenderci un po’ la mano cercando di rimanere concentrati a mantenere l’equilibrio sui rulli, visto la totale libertà della bici potrebbe essere facile perderla.
  • Sicuramente più stabile ed economico è il classico Wheel On, cioè un rullo che va posizionato sotto la ruota posteriore della bici e fissata ad essa con un perno.
  • Infine troviamo il Direct Drive, ossia a trasmissione diretta, dove il rullo viene fissato con un perno al posto della ruota posteriore con una resa precisa e perfetta, con il vantaggio di poter raggiungere fluidamente massime potenze donando la sensazione di spingere il pedale realmente su strada e alla massima silenziosità, punto da non sottovalutare se non si vive da soli.

I migliori rulli da bici